Contattami al : 3484319257 || Email : deborah.geotv@gmail.com

VISURE CATASTALI E MAPPE CATASTALI

Cos'è la visura catastale?

La Visura Catastale è un documento rilasciato dalla banca dati telematica dell’Agenzia del Territorio (Catasto) e contiene le informazioni tecniche di un fabbricato o di un terreno registrate nell'archivio del Catasto.
All'interno delle visure catastali sono riportati i dati catastali dell'immobile e quelli dei proprietari: foglio, mappale/particella, subalterno, vani e/o superficie in mq a seconda della tipologia (es. abitazione: vani; ufficio: mq), rendita catastale, categoria, classe, indirizzo, codice del comune, dati anagrafici dei proprietari. Le visure catasto consentono dunque principalmente di acquisire i dati identificativi e reddituali dei beni immobili (terreni e fabbricati); oppure di verificare se una determinata persona (fisica o giuridica) sia proprietaria di beni immobili. La Visura Catastale Storica è comprensiva di tutti i passaggi di proprietà e di ulteriori variazioni intervenute nel tempo sull'immobile a partire dall'impianto di meccanizzazione.
Come richiedere la visura catastale online

La visura catasto può essere richiesta secondo due modalità:
Per immobile: la visura catastale online viene richiesta mediante identificativo catastale del bene.
Per Soggetto intestato: questa ricerca avviene negli archivi del catasto terreni e catasto fabbricati e viene effettuata mediante i dati anagrafici del soggetto, se di tratta di persona fisica, oppure attraverso la denominazione e sede legale, nel caso di persona giuridica.
Mappa Catastale / Estratto di Mappa

L'Estratto di Mappa (o Mappa Catastale) consente di visualizzare le mappe catastali di fabbricati e terreni inseriti nell'archivio del Catasto.

Il documento è la porzione di mappa-disegno in scala (generalmente 1:2000) del territorio, raffigurante la sagoma dei terreni e dei fabbricati di una specifica zona comunale, con i relativi dati catastali (particelle/mappali).

Attraverso questo documento è possibile visualizzare i confini delle particelle/mappali di terreni e fabbricati.


Per richiedere le visure catastali on line e/o un estratto di mappa catastale è sufficiente compilare la richiesta da questo sito tramite la quale accederemo per te alla banca dati dell'Agenzia del Territorio, permettendoti di ricevere la visura e/o l'estratto di mappa direttamente nella tua casella di posta comodamente e in tempi rapidi.


Per qualsiasi dubbio o quesito relativo a questo servizio puoi contattarci al numero 3484319257. Sapremo fornirti tutte le informazioni necessarie per completare la tua richiesta.

Scroll to Top